Sloghiamo: Trova uno slogan per la nostra scuola

12 ottobre 2016

SLOGHIAMO!!!

Trova uno SLOGAN  per la nostra scuola

L’Istituto Comprensivo di Medesano indice un concorso, aperto a tutti gli studenti dell’Istituto della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado,  per trovare uno “SLOGAN”  che rappresenti la scuola, il territorio, gli alunni, gli insegnanti, ecc. Lo “SLOGAN” sarà inserito sulle T-shirt, cappellini e su altri eventuali gadget della scuola insieme allo stemma.

MODALITA’ DI PROGETTAZIONE

Gli alunni interessati dovranno inventare una breve frase  che possa diventare  lo “Slogan” del nostro Istituto, scrivendolo e decorandolo in modo creativo.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Gli alunni che avranno elaborato il progetto dovranno consegnarlo in formato cartaceo in una busta chiusa dove potranno scrivere nome, cognome, classe e scuola.  Sul progetto non dovrà comparire assolutamente il nome (pena l’eliminazione immediata). Gli elaborati verranno raccolti dai docenti per i plessi della scuola Primaria. Per la scuola Secondaria saranno consegnati  ai bidelli all’ingresso dagli stessi alunni. I materiali dovranno pervenire non oltre il 12 ottobre 2016. Ad ogni elaborato verrà assegnato un codice e verrà esaminato da una giuria.

La giuria prenderà in esame i progetti e sceglierà, tra questi, 10 finalisti. Tra i 10 finalisti verrà scelto un progetto vincitore, che diventerà lo “Slogan Ufficiale” per tutto l’Istituto. In ogni caso tutti i 10 finalisti verranno premiati  in occasione della presentazione dei progetti ai genitori, che dovrebbe svolgersi nella piazza di Medesano durante le manifestazioni di Cioccolandia.

Non è possibile inserire commenti.